Sarà una cosa tranquilla, silenziosa… Hai 16 anni più di me.  Ho dovuto farci i coni dal giorno in cui ti ho conosciuto. Escludendo che venga investita da un autobus nel mezzo della mia città, sarai tu ad andartene per primo.

Sarai sul divano, a leggere uno di quei libri sulle razze in via d’estinzione accanto al camino e… ti addormenterai.
Ti troverò lì quando mi intrufolerò lì dentro, quella notte. Addormentato  sul divano. E saprò… saprò che te ne sei andato. E bacerò la tua bella mano e metterò il libro nello scaffale. Prenderò il collare e me ne andrò. Scomparirò.

No non mi dissolverò nell’aria. Quasi. Me ne andrò a Nord, in un convento. Li corromperò se necessario, e mi lasceranno entrare. Ed è lì che passerò il resto della mia vita.

Non mi arrenderò affatto. Avrò tanto da fare. Avrò bisogno della quiete di un convento, nussuna distrazione. Scriverò libri su di noi, io e te.  Sul Gruppo e su tutti gli altri. Ecco cosa farò nei miei ultimi anni di vita.

Lo so non sono autorizzata a scrivere libri su di te. Ma che te ne frega?

Il tuo fantasma potrà essere arrabbiatissimo con me o magari sarà anche arrapatissimo. Non mi comporterò bene. Sarò perfida fino all’ultimo. Scriverò un sacco di libri perfidi e feroci. Cambierò i nostri nomi, cambierò i luoghi, cambierò le date,i dettagli. Ma saremo noi, la nostra storia. Scriverò i libri in terza persona così potrò scrivere di quanto sono bella e sexy senza sembrare arrogante.

Questi libri saranno sia comici che tragici. Proprio come la vita. Non ho ancora se nelle mie storie sarai l’eroe o il cattivo, ma ti prometto questo.. sarai tu a ridere per ultimo. E dopo che avrai riso, riporrò la penna e mi addormenterò. E quando mi sveglierò, io e te saremo ancora insieme. Avrò di nuovo quattordici anni e tu ne avrai  ventinove e tutto ricomincerà da capo, io e te. Così saprò di essere in paradiso.

 

Ti ho sempre amato. Non ho mai smesso di farlo. Tutte le volte cheho detto di odiarti, non parlavo sul serio, neanche una volta. Ho aamato ogni parte di te, ogni segreto,ogni peccato.  Amo ciò che sei, quello che fai e il modo in cui mi fai sentire al tempo stesso spaventata e protetta. Dio, quanto vorrei avere il mio collare.

Ti ho promesso l’eternità. Per sempre non dura abbastanza.

 

 

Lascia un commento